Appetais

Menu di pesce facile e veloce per una cena estiva

Capita a tutti: una cena all’ultimo minuto tra amici o una voglia improvvisa di gustare qualcosa di sfizioso, buono e sano. Che si fa? Abbiamo pensato a un menu di pesce facile e veloce per una cena per 4 persone, magari estiva, che sa di mare e cose buone. In più farai una bella figura con piatti appetitosi ed eleganti, con materie prime controllate.

Pronto? Segui passo passo e via!

Antipasto – Gamberi alla Catalana Appetais

Un antipasto super goloso, che stuzzica l’appetito e predispone il palato agli altri piatti.

Gamberi alla Catalana di Appetais sono preparati con ingredienti mediterranei che sanno di estate e cene in riva al mare. Solo gamberi argentini controllati, peperoni e carote grigliate, e quel sugo tutto da raccogliere con il pane. Per quattro persone, ti consigliamo due confezioni. Prepararli è semplicissimo: basta mettere il vassoio, privo della confezione ma ancora chiuso dal film, nel microonde per 4 minuti, a 750w. Si gonfierà nella cottura e una volta pronto basterà aprirlo e servirlo. Senti che profumo!

Primo piatto – Spaghetti con Sugo alla Marinara Appetais

Mentre i tuoi ospiti stanno ancora facendo ‘scarpetta’ con il pane, è ora di buttare la pasta!

Per questo menu abbiamo pensato al Sugo alla Marinara di Appetais, per condire degli ottimi spaghetti, magari trafilati al bronzo, che trattengono ancora meglio il sugo. Anche qui, per quattro persone ti consigliamo due confezioni: le apri e le versi ancora congelate in padella. Ci vogliono 6 minuti a fuoco medio-alto e voilà, ci versi la pasta – al dente, ci raccomandiamo! – e la fai saltare in padella per far mescolare al meglio i sapori. Se vuoi aggiungere un tocco personale in più, prova con dei pomodorini pachino freschi tagliati a cubetti e una spolverata di prezzemolo fresco: il sapore dei frutti di mare ne sarà esaltato!

Secondo piatto – Orata alla Ligure Appetais

Il tuo menu di pesce sta prendendo i tuoi ospiti per la gola, è ora di mettere in tavola tutto il profumo della Liguria: ti consigliamo l’Orata alla Ligure.

Usane 4 confezioni, una per ogni commensale: il pesce si scioglie in bocca, sposandosi con la delicatezza di patate e pomodori, unita a quel tocco di sapido dato dalle olive taggiasche. Impossibile, di nuovo, non fare scarpetta! È facile e veloce, adagia le 4 porzioni di orata in una pirofila, e mettila in forno a 220° per 15 minuti. Sentirai che profumo non appena apri il forno! Se vuoi prepararlo in padella invece, aggiungi mezzo bicchiere d’acqua e lascia cuocere a fuoco medio per 4 minuti con coperchio, più altri 3 senza. Il piatto è già completo così, ma se vuoi accompagnarlo in modo semplice e naturale puoi aggiungere a lato un po’ di fresca insalata misticanza.

Dolce – Coppetta fresca fragole e miele

Dopo una cena di pesce regale ci vuole un dolce goloso ma leggero, per chiudere in bellezza. Abbiamo pensato a un’idea velocissima da preparare: prendi 4 coppette riempite a metà di yogurt bianco – ti suggeriamo non dolce – poi adagiaci sopra qualche cucchiaiata di fragole tagliate a pezzettini. Fai colare un’abbondante cucchiaiata di miele di acacia a ricoprire il tutto e, infine, grattugia qualche quadrato di cioccolato al latte o fondente. Il connubio tra l’acidità dello yogurt, la freschezza delle fragole, la dolcezza del miele e del cioccolato creano un sapore fresco e golosissimo!