Un aperitivo estivo in casa firmato Appetais
Complici il caldo e la voglia di pasti leggeri e svaghi con gli amici, l’estate è il periodo principe per lui, l’aperitivo (o apericena)! Ognuno ha i suoi locali preferiti, ma in casa, per un po’ di amici, magari in terrazza o in giardino, può essere ancora più divertente. Ma come fare bella figura senza cadere nel banale dei soliti stuzzichini da bar? Noi di Appetais ti lasciamo un po’ di consigli per un aperitivo a casa facile, veloce e che lascia a bocca aperta!
Aperitivo estivo a casa: la ricetta perfetta
Accontentare diversi palati con piatti tiepidi e freddi in una sera estiva non è semplice, per questo ti lasciamo una lista di prelibatezze che mette d’accordo tutti, facili e semplici nella preparazione, in una veste fresca e rinnovata!
Paella Appetais in versione finger-food
Tutto il sapore del mare e del Mediterraneo in versione aperitivo! Ti consigliamo di provare la Paella Appetais, versata direttamente in padella e saltata per 6 minuti, in mono-porzioni finger-food da servire con una forchetta, magari in un bel bicchierino da amaro o in una ciotolina di vetro: la versione più trendy di un piatto tradizionale!
Fettine di Pizza Margherita senza glutine Appetais
Non c’è aperitivo senza una fetta di pizza fumante! Ti consigliamo la Pizza Margherita senza glutine Appetais, per andare incontro ai gusti di tutti. Ti basta infornarla a 220 gradi sulla griglia centrale del forno per 6/7 minuti, et voilà, servila calda e filante in fettine mono-porzione!
Polpo e Patate Appetais monoporzione
Sulla scia del mono-porzione proponiamo anche il polpo e patate, da versare direttamente in padella, ancora surgelato, per 6 minuti a fuoco medio-alto. Una volta pronto puoi sbizzarrirti con le forme dei bicchierini per servirlo: se proprio vuoi osare, anche in un calice!
Pinzimonio di verdure di stagione
Rinfresca la tua tavolata con uno stuzzichino che mette d’accordo tutti, leggero e fresco, da alternare alla ricchezza di sapori del tuo aperitivo estivo in casa. Taglia a fettine lunghe e sottili la verdura fresca di stagione che preferisci: carote, peperoni, sedano, chi più ne ha più ne metta. Prepara un’emulsione di olio extravergine di oliva, sale e se gradisci anche un pizzico di pepe e una spruzzata di limone. Servi l’emulsione in piccole coppette, così i tuoi ospiti possono prendere la verdura e intingerla direttamente nella salsina. Una goduria!
Aperitivo estivo in casa… Vai di Spritz!
Semplice, estivo, dolceamaro e perfetto per accompagnare una calda serata estiva: per questo aperitivo ti consigliamo lo Spritz, che prepari in 5 minuti secondo la ricetta tradizionale di Aperol. 3 parti di Prosecco, 2 parti di Aperol, 1 parte di soda, ghiaccio e fettine di arancia. Parti mettendo un bel po’ di ghiaccio e le fettine di arancia, versa il Prosecco, aggiungi la soda e poi l’Aperol. Il segreto? Versalo con un movimento circolare, così non si deposita sul fondo. Adesso non resta solo che brindare!