L’unione fa la forza: Appetais e Ar si uniscono, nasce la Italian Frozen Food Holding
L’amore e la passione per il cibo italiano sono il cuore di “Iffh – Italian Frozen Food Holding SPA”, la nuova società che riunisce Appetais SPA e Ar SRL, creata da Appetais e Roncadin all’inizio del 2016, per realizzare prodotti surgelati senza glutine. La nascita di questa realtà è stata possibile grazie al fondo Mandarin Capital Partners, specializzato nel supportare la crescita delle medie aziende, che ha creduto fortemente in questo progetto.
L’obiettivo? Far crescere ancora di più Genova come piattaforma nel campo surgelati, un’eccellenza italiana da esportare nel mondo. Francesco Palau, presidente di Appetais e CEO di Iffh, ci racconta cosa significa questo grande traguardo.
Si tratta di mettere in pratica il ‘fare sistema’, di raggruppare aziende diverse con valori e produzioni simili, che hanno le stesse ambizioni di crescere e creare valore per tutti, con la logica di unirsi per crescere. Il ruolo di Appetais è quello di agire da capofila in questa appassionante sfida.
Iffh spa avrà un ruolo da protagonista in Italia, ma pensiamo anche all’Italian food nel mondo. I prossimi obiettivi sono quelli di aggiungere altri imprenditori al nostro progetto.
Certamente Genova e la Liguria sono stati messi a dura prova, ma il ligure non si piange addosso, anzi proprio nei momenti difficili trova la forza ed il coraggio di pensare al futuro e di pensarlo in grande! Sarà banale dirlo, ma mai come in questo caso l’unione farà la forza.
La crescita parte sempre dai valori e dalla volontà di lavorare in sinergia per creare più lavoro e più qualità per tutti. Appetais si impegna ancora di più in questo obiettivo.
Ne hanno parlato anche in questo articolo di BeBeez.