Appetais

Aperitivo di fine estate con Appetais

Bere e mangiare con gli amici: è sempre il momento giusto. Ma gli aperitivi estivi hanno qualcosa di ancora più speciale. In questa fine estate ti suggeriamo un aperitivo da trasformare tranquillamente in cena, che prepari in poco tempo, con materie prime controllate e tanto gusto.

Per preparare un aperitivo a regola d’arte e lasciare tutti liberi di gustare ciò che più preferiscono ti suggeriamo di allestire un tavolo con tante scelte, proprio come nei locali, da cui ognuno si costruirà il suo piattino.

Gamberi alla catalana Appetais

Polposi, molto estivi, gustosissimi, i gamberi sono una vera e propria leccornia, anche se complessa da preparare sul momento. Noi di Appetais li abbiamo preparati per te alla Catalana, con succose verdure. Ti bastano 4 minuti in microonde per confezione, senza nemmeno togliere il film protettivo, ma solo la confezione di cartone. In alternativa puoi versarli in padella, ancora surgelati, con 3 cucchiai di acqua, e farli cuocere a fuoco medio per 4 minuti con il coperchio e 3 senza. Puoi servirli così oppure, per un finger food più sfizioso, condirci un’insalata di cereali salutari: quinoa, bulgur, farro e grano saraceno. Dividi poi le porzioni in piccole cocottine singole e spolveri con un po’ di prezzemolo appena tritato. Il risultato è super!

Bruschette di branzino con verdure Appetais

Per servire ottimi piatti ci vogliono materie prime di qualità ma anche creatività e passione. Noi ci mettiamo tutte le basi, il resto lo fai tu: ti consigliamo di rivisitare un grande classico, il filetto di branzino con verdure grigliate di Appetais, e di servirlo bruschettato. Ebbene sì: è una delizia! Ti basta prepararlo normalmente: in padella, ancora surgelato, con mezzo bicchiere d’acqua, per 4 minuti con il coperchio e altri 3 senza. Nel frattempo fai rosolare delle fette di pane casereccio in padella con un filo d’olio finché non sono dorate. Una volta pronto il branzino dividilo in 3 parti simili e adagiane ognuna su una fetta di pane, con il condimento di verdure. Aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva e una fogliolina di basilico fresco: è la fine del mondo!

Totani con Patate Appetais in versione finger-food

Come rinunciare a uno dei frutti del mare più estivi per eccellenza, sua maestà il totano? I Totani con patate Appetais sono ottimi anche in versione finger food, e insieme al Polpo e patate creano un’accoppiata vincente! Ti basta versarli in padella ancora surgelati, a fuoco medio-alto per 7 minuti, e il gioco è fatto. Senti che profumo? Gioca con le forme e le dimensioni dei contenitori mono-porzione per rendere il tuo aperitivo ancora più creativo!

Quadrotti di Farinata Genovese Appetais

Se c’è qualcuno a cui non piace il pesce rimedi velocemente – e poi la Farinata Genovese piace proprio a tutti! È senza glutine e porta in tavola un sapore tradizionale, rustico e casalingo, tagliata in quadrotti. Ti basta infornarla a 220 gradi per 6 minuti e resistere alla tentazione di mangiarla mentre la tagli! Puoi servirla così semplice, con una spolverata di pepe nero in uscita, o guarnirla come preferisci, per renderla più golosa.

Da bere, un bel cocktail con ghiaccio, con una gradazione alcolica non troppo elevata e magari con qualche nota fruttata. Ma se preferite una soluzione più semplice, consigliamo una bottiglia di vino bianco ghiacciato, magari un buon Pigato ligure. Cheers!