Appetais

Una cena di comfort food a base di Gnocchi alla Sorrentina Appetais

Tradizioni antiche ci tramandano il “giovedì gnocchi”? Lo sappiamo, sono uno dei comfort food più apprezzati per le sere tra amici dopo una lunga giornata di lavoro. Gli Gnocchi alla Sorrentina Appetais vengono in aiuto per una cena in cui rimane il piacere di stare insieme e di mettersi ai fornelli, con tutta la semplicità di portare in tavola cibo genuino, controllato e sfiziosissimo. Ti bastano pochi minuti e una spesa accorta: pronti?

Antipasto: Gamberi alla Catalana Appetais con piadina croccante

L’appetito vien mangiando e i Gamberi alla Catalana Appetais non fanno altro che confermare questo detto: bastano 4 minuti in microonde, dopo aver rimosso la confezione di cartone ma non il film trasparente, così i gamberi diventeranno fumanti e gustosi rinvenendo nel loro stesso vapore. Nel frattempo scalda 3 o 4 piadine di grano o di farro, come preferisci, usando una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine, finché non diventano croccanti. Tagliale in triangolini e mettile in una scodella da servire in centro al tavolo, servirà per accompagnare i gamberi al meglio!

Primo: Gnocchi alla Sorrentina Appetais con datterini freschi

Gli gnocchi sono il comfort food per eccellenza, scaldano il cuore e riempiono lo stomaco, perfetti per una cena conviviale. Sono ancora meglio se accompagnati da un sugo cremosissimo. Bastano 5 minuti in padella a fuoco medio alto, dopo aver versato gli gnocchi ancora surgelati. Giusto il tempo di lasciare che la mozzarella ritorni filante e cremosa! Per dare un tocco ancora più sfizioso e fresco al piatto bastano due gesti velocissimi: in una ciotola taglia a dadini una manciata di pomodori datterini freschi e aggiungili a due minuti dal fine cottura, così avrai un sugo ancora più cremoso. Se hai due foglie di basilico fresco guarnisci ogni piatto e sentirai che profumo!

Dolce: Crema pasticciera alle arance fresche

A questo punto manca solo un dolce morbido e avvolgente per concludere una cena super comfort. Prepara una crema pasticciera veloce, con uova, latte, zucchero, vaniglia e amido di mais. Ti basta mettere a bollire il latte con un baccello di vaniglia e a parte amalgamare i tuorli d’uovo e lo zucchero. Aggiungi l’amido di mais e una volta incorporato versa il composto nel latte, nel pentolino. Cuocila finché non si sarà addensata et voilà, la tua crema è pronta. Lasciala raffreddare in una pirofila con una pellicola sopra e nel frattempo sbuccia e taglia un’arancia a cubetti e falla saltare in padella con qualche cucchiaio di zucchero di canna: in pochi minuti avrai una composta d’arancia con cui guarnire la tua crema, vedrai che farai un figurone!

Hai provato la nostra cena comfort food? Facci sapere se hai lasciato tutti soddisfatti!