3 ricette facili e veloci con le Cozze Cilene Appetais
Diamo un caloroso benvenuto sugli scaffali Ekom in Italia, alle Cozze Cilene Appetais, già sgusciate per te!
Questo prodotto è pensato per tutte le persone che amano mangiare piatti di pesce sfiziosi e golosi, anche quando hanno poco tempo ma non vogliono rinunciare al piacere di cucinarsi una pietanza appetitosa. Meglio averne qualche confezione sempre in freezer, dunque, e mano alle ricette!
Spaghetti di farro con cozze al verde
Partiamo con un grande classico che è sempre bene saper cucinare, con la variante di pasta di farro, un cereale nobile per variare ogni tanto dal frumento, dalla consistenza ancora più al dente. Mentre l’acqua bolle prepara un soffritto di aglio in padella, metti sotto l’acqua le Cozze Cilene Appetais ancora nel loro involucro di plastica finché non si ammorbidiscono leggermente. Apri la confezione e versale in padella, facendole saltare e aggiungendo un’abbondante spolverata di prezzemolo fresco. Saranno pronte in pochi minuti, giusto il tempo di buttare la pasta e scolarla. Se vuoi puoi aggiungere un goccio di vino bianco per sfumarle, altrimenti puoi goderne così al naturale. Versa la pasta in padella e falla saltare per un minuto, così il sugo si amalgama alla perfezione! Senti che profumo?
Risotto con cozze, zucchini e pomodori secchi
Il classico risotto non delude mai: giusto il tempo di far rosolare la cipolla in una casseruola, aggiungere il riso e farlo cuocere lentamente con il brodo. In una padella a parte fai soffriggere un po’ d’aglio e, se ti piace il gusto, tre o quattro alici sott’olio. Versa le Cozze Cilene Appetais dopo averle passate ancora nel loro involucro sotto acqua corrente per ammorbidirle. Falle saltare aggiungendo una spolverata di prezzemolo. In una padella a parte taglia a rondelle due zucchine con un po’ d’aglio e falle saltare. Appena cotte amalgamale con il risotto. Nella padella delle cozze aggiungi cinque o sei pomodori secchi tagliati finissimi e falli saltare per un minuto. Aggiungi anche le cozze al risotto e fallo mantecare: sentirai che gusto!
Bruschette con cozze al pomodoro fresco
Hai bisogno di un antipasto veloce e sfizioso e non sai come fare? Non preoccuparti: metti a tostare delle fette di pane e nel frattempo fai ammorbidire le Cozze Cilene Appetais ancora nel loro involucro sotto acqua corrente. Prepara un soffritto di aglio e qualche filetto di alici sott’olio. Aggiungi le cozze e falle saltare, sfumale con un po’ di vino bianco e aggiungi una spolverata di prezzemolo. A parte taglia mezzo chilo di pomodorini pachino molto succosi e aggiungili in padella. Fai saltare tutto per 7-8 minuti, se vuoi aggiungi qualche cucchiaio di passata di pomodoro. Versa tutto in cocottine monoporzione e metti in tavola insieme a un bel tagliere di pane tostato leggermente e indorato di olio extra vergine di oliva. Le bruschette faranno impazzire tutti!
E tu? Come ami preparare i tuoi piatti a base di Cozze Cilene?